Bologna Centrale: i collegamenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

bologna-centrale

La stazione di Bologna Centrale è la principale stazione ferroviaria della città di Bologna.  Sulla stazione si possono trovare le biglietterie, ufficio informazioni, bar e negozi. La stazione è apperta 24 ore, le biglietterie invece sono operte dalle 6 alle 21.00. I biglietti si possono acquistare anche tra le macchinette self-service.

  • Treni

Circa 800 treni passano la stazione ogni giorno. Ci sono i treni nazionali ed internazionali gestiti da Trenitalia e i treni regionali gestiti da Tper. Con il treno  si può arrivare a Roma in 2 ore e mezzo oppure in solo 30 minuti a Firenze. Inoltre esistono i treni ad elevata frequenza (precisamente SFM – il servizio ferroviario metropolitano). Ci sono 8 linee (S1A, S1B, S2A, S2B, S3, S4A, S4B, S5). Mappa.

Bologna

Bologna

  • Autobus

La stazione centrale è servita anche da due linee di filobus e numerose linee di autobus urbani ed extraurbani gestite da Tper. Riguardo a filobus, alla Stazione Centrale fermano le linee 32 e 33.

Potete consultare gli orari qui:

la linea 32

la linea 33

Inoltre vicino alla stazione ferma la navetta di linea Aerobus di TPER (ossia Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) che collega laeroporto di Bologna con la stazione Centrale ogni giorno. Tempo del tragitto è circa 20 minuti, l’intervallo è 11 minuti.  L’autobus  ferma anche in Pontelungo e nell’Ospedale Maggiore. Il costo del biglietto è 6 euro, per i bambini di altezza inferiore al metro è gratuito. I biglietti possono essere acquistati presso le emettitrici automatiche in Aeroporto e a Bologna presso la Stazione Centrale (dove parte aerobus) o presso le biglietterie TPER.

Potete consultare gli orari qui (in vigore dal 15 Settembre 2016 al 7 Giugno 2017): l’aeroporto di Bologna – Bologna FS

tper-bologna

Tper, Bologna

 

 

Bologna Centrale: i collegamenti
Vote

Marias
Marias

Latest posts by Marias (see all)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Taggato con:
Pubblicato in Emilia-Romagna, Stazioni

Lascia un commento