Isola d’Elba: come arrivare


isola-delba-01

L’isola d’Elba si trova solo a 10 chilometri dall’Italia continentale. Il modo più facile per raggiungerla è dal porto di Piombino.

  • Collegamenti marittimi

Quatro aziende di navigazione Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Sardina Ferries collegano il porto di Piombino con i porti dell’Isola d’Elba: Portoferraio (70 min),  Rio Marina e Cavo (45 and 35 min respectively). La maggioranza delle corse viene effettuata con i  traghetti ma ci sono anche parecchi aliscafi che partono per l’Isola d’Elba. Notate per favore che gli aliscafi trasportano solo i passageri mentre i traghetti trasportano sia passageri che automezzi.

Durante l’alta stagione è meglio arrivare in porto con almeno un’ora in anticipo. Inoltre è meglio prenotare i biglietti online in anticipo per evitare le file. Potete leggere l’informazione dettagliata su come raggiungere l’Isola d’Elba qui:  Piombino – l’isola d’Elba: collegamenti marittimi

torremar

  • Collegamenti aerei

Sull’Isola d’Elba c’è un piccolo aeroporto che si trova solo a 2 chilometri da Marina di Campo. Ci sono due aziende aerei che collegano il continente con l’Isola d’Elba: SkyWork e Silver Air.

In Italia Silver Air vola da Milano (aeroporto Linate ), Pisa e Fiorenza. Durata medie del viaggio è un’oretta. Potete consultare gli orari dei voli per l’estate 2016 qui: Silver Air: l’Isola d’Elba

SkyWork, a suo volto, effettua i collegamenti da Bern all’Isola Elba 4 volte alla settimane.

elba aeroportojpg

Aeroporto dell’isola d’Elba

Isola d’Elba: come arrivare
Vote

Latest posts by sita_admin (see all)

Lascia un commento