Le migliori pizzerie di Napoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Il paese del sole, del mare e della pizza!

Sto parlando senza ombra di dubbio di Napoli, patria indiscussa di quello che è il piatto più povero ma anche più buono del mondo: la pizza!

Chi riesce a resistere alla bontà di una buona pizza napoletana?

Molti miei amici, quando vengono a napoli mi chiedono di portarli a mangiare una buona pizza e ogni volta non restano mai delusi!

Ho pertanto stilato una mia personale lista di pizzerie migliori di Napoli, dove sicuramente assaporerai la vera, unica e inimitabile pizza!

  1. Pizzaria La Notizia: proveniente da una famiglia storica di piazzaioli, Enzo Coccia è riuscito a coniugare la qualità delle materie prime alla lunga lievitazione; la pizza infatti risulta sottile e soffice. Già dal primo morso avverrà un’esplosione di sapori e non potrai far altro che rimanere estasiato di fronte a cotanta bontà;
  2. 50 Kalò: situata a Mergellina la pizzeria di Ciro Salvo vanta il miglior impasto soffice ed elastico, dove gli ingredienti riescono a fondersi creando una sinfonia di sapori;
  3. Da Michele: è senza dubbio la pizzeria storia di Napoli, e tempio sacro della pizza grazie all’uso di ingredienti sempre freschi e alla più tradizionale fase di lievitazione della pasta. La particolarità sta nel fatto che potrai scegliere solo tra due pizze: Margherita o Marinara.
  4. Sorbillo: situata nel centro storico è una tappa fondamentale per ogni turista che vuole provare un’ottima Margherita caratterizzata da una buona lievitazione ed ingredienti di ottima qualità, dovrai solo avere tanta pazienza per entrare perché si formano file molto lunghe.
  5. Concettina ai Tre Santi di Ciro Oliva: anche se il pizzaiolo è giovanissimo (appena 20 anni) la pizza che ti verrà servita è la classica a ruota di carro, caratterizzata da un impasto tradizionale con farina non rimacinata e ingredienti ottimi.
  6. La Masardona: per chi invece vuole provare la classica pizza fritta napoletana, dovrà recarsi per forza a la Masardona regno indiscusso della pizza fritta, e non preoccuparti anche se fritta è una pizza davvero molto leggera e facile da digerire.

Penso che sia proprio venuto il momento di programmare un altro viaggetto a Napoli, non trovi?!

Le migliori pizzerie di Napoli
Vote

Latest posts by Mariella (see all)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Taggato con: ,
Pubblicato in Campania, Uncategorized

Lascia un commento