L’isola d’Elba: collegamenti marittimi

piombino porto

Quatro compagnie di navigazione Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Sardina Ferries collegano il porto di  Piombino con i porti dell`Isola d`ElbaPortoferraio (70 min), Rio Marina e Cavo (45 e 35 min).

I traghetti e gli aliscafi partono per l’Isola d’Elba. Notate per favore che gli aliscafi trasportano solo i passageri mentre i traghetti trasportano sia passageri che automezzi.

Moby Lines

Moby Lines è una delle più grandi compagnie di navigazione nel Mediterraneo che collega la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba. Moby Lines ha numerose corse per l’Isola d’Elba e per questo ha il numero elevato dei passeggeri trasportati.

Dal porto di Piombino i traghetti partono per Portoferraio e Cavo. Durante il giorno Moby Lines offre circa 30 corse. Il prezzo medio durante l’estate è 10 – 17 EURO. Le corse vengono effettuate dalle  5 alle 22.00. Potete verificare gli orari dettagliati sul sito ufficiale di Moby Lines.

moby

Toremar

Toremar collega Piombino e l’Isola d’Elba dal 1914. Nel 2011 è stato comprato da Moby Lines. I traghetto partono da Piombino per Portoferraio (un’ora) e Rio Marina (45 min). Gli aliscafi collegano Piombino con Portoferraio (40 min). Solo aliscafi collegano Piombino con Cavo (20 min). Il prezzo dipende dalla stagione e dalla destinazione. Il prezzo medio durante l’estate è 6 EURO.

In giugno 2016 i traghetti e gli aliscafi partono per Portoferraio dalle 5.30 alle 21.00 a intervalli di 30 minuti o un’ora. Potete verificare gli orari dettagliati sul sito ufficiale di Moby Lines o Toremar.

Ci sono meno corse da Piombino a Rio Marina e Cavo. Potete consultare gli orari in formate pdf qui (giugno 2016):

Piombino – Rio Marina- Piombino

Piombino – Cavo – Piombino

(luglio 2016)

Piombino – Rio Marina – Piombino

Piombino – Cavo – Piombino

(agosto 2016)

Piombino – Rio Marina – Piombino

Piombino – Cavo – Piombino

torremar

Blu Navy

Blu Navy collega Piombino con l’isola d’Elba dal 2010. L’azienda offre notevolmente meno corse in confronto a Toremar e Moby Lines. I traghetti partono da Piombino per Portoferraio. In giugno 2016 il prezzo per un biglietto solo andata è 10.58 EURO, andata e ritorno  – 19.24 EURO.

Potete consultare gli orari in formate pdf qui: (valido fino al 02.10.2016)

Blu Navy: Piombino – Portoferraio – Piombino

blu navy jpg

Corsica Sardina Ferries

L’azienda di navigazione Corsica Sardina Ferries fu fondata nel 1968. Inizialmente l’azienda collegava l’Italia continentale con la Sardegna e la Corsica. Dal 2012 l’azienda collega inoltre l’Italia continentale con Elba.

Corsica Sardina Ferries offre tale collegamento solo da giugno a settembre. L’azienda usa HSC Corsica Express Three, ossia i traghetti veloci, che collegano Piombino e Portoferraio. La traversata dura circa 30 minuti. Durante il giorno ci sono 7 corse. Il prezzo dipende da tariffo. In giugno il prezzo medio è circa 54 EURO. 

Gli orari per l’estate 2016 sono i seguenti:

Da Piombino a  Portoferraio: 07.15 (solo sabato) 09.35, 12.00, 14.15, 17.15, 19.15, 21.00 (solo venerdì e sabato).

Da Portoferraio a Piombino: 08.45 (nessun collegamento lunedì), 10.45, 13.15, 15.45, 18.15, 20.15 (solo venerdì, sabato e domenica), 22.00 (solo domenica).

* Nota Bene: durante l’estate Corsica-Sardinia Ferries inoltre collega Portoferraio con Bastia, Corsica. La traversata dura circa un’ora e mezzo.  Il collegamento viene effettuato due volte alla settimana. Da Portoferraio i traghetti partono alle 20.00 mercoledì e giovedì. Da Bestia i traghetti partono alle 7 di mattina giovedì e venerdì.

corsica-victoria_large

 

Attenzione: Gli orari e i prezzi sono suscettibili di variazioni. Consulta sempre gli orari e i prezzi attuali prima di acquistare i biglietti e prima di partire.

isola-elba-spiagge-belle-fetovaia

L’isola d’Elba: collegamenti marittimi
Vote

Latest posts by sita_admin (see all)

Taggato con: , ,
Pubblicato in Compagnie Autolinee, Destinazioni turistiche, Linee Nazionali

Lascia un commento