Livigno: come arrivarci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

livigno centro

Livigno si trova in Lombardia.

Bormio mappa

  • Milano – Livigno

Purtroppo Livigno è abbastanza difficile raggiungere, comunque ne vale la pena. Non c’è il collegamento diretto tra due città. Prima si deve a Tirano. Per farlo si deve prendere il treno dalla stazione Milano Centrale. Ogni giorno partono a Tirano i treni diretti, il tempo di percorrenza è due ore. Il viaggio è molto bello perchè lungo la strada c’è il panorama splendido del lago di Como.

Poi, da Tirano si deve prendere l’autobus a Livigno. Notate per favore che si deve cambiare l’autobus a Bormio. La società di trasporti Perego effettua tali collegamenti ogni giorno. Da Tirano a Livigno ci vogliono circa due ore. A Livigno l’autobus effettua 4 fermate: BIVIO TEOLA/ALEXANDER, (S.ROCCO), SCI FONDO, VIA LI PONT/S. MARIA.

Potete consultare gli orari qui (gli orari sono aggiornati 08.09.16): Tirano – Livigno

livigno_centro_paese

Livigno, il centro di paese

  • Aeroporti di Milano -Livigno

Durante il periodo invernale ci sono 2 aziende di autobus che collegano direttamente Livigno con gli aeroporti Malpensa, Linate e di Bergamo Orioal Serio: Bormio Livigno Transfer e Livigno Express.

1. Bormio Livigno Transfer effettua i collegamenti diretti tra gli aeroporti di Milano e l’Alta Valtellina. L’Alta Valtellina appunto include Livigno, Bormio, Valdidentro e Santa Caterina Valfurva.

Durante il periodo invernale, ossia dal 03/12/2016 al 25/04/2017, l’autobus effettua il collegamento ogni giorno, mentre durante il periodo estivo, ossia dal 09/06/2016 al 18/09/2016 – SOLO il giovedi e la domenica. Durante il periodo invernale l’autobus parte SOLO una volta al giorno da domenica a venerdì e due volte il sabato.

A Livigno l’autobus ferma vicino al Centro Sci Fondovicino. L’autobus anche ferma a Bormio (Agenzia Terralta Viaggi), Valdidentro/Isolaccia (Piazza IV Novembre) e a Santa Caterina Valfurva (Piazza Magliavaca). I biglietti si possono acquistare online su sito ufficiale di Bormio Livigno Transfer. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata almeno 3 giorni prima della data di partenza. Vediamo adesso i percorsi in modo piu’ preciso:

–  All’aeroporto di Bergamo Orio al Serio l’autobus ferma in zona di arrivi internazionali/uscita. Il costo del biglietto è a partire da 37 euro.

Potete consultare gli orari qui:

Bergamo al Sero – Livigno (estate: fino a 18.09.16)

Bergamo al Sero – Livigno (inverno: 03.12.16 – 25.04.17)

livigno

Livigno in inverno

All’aeroporto Malpensa l’autobus ferma in Terminal 1/uscita 7. Il costo del biglietto è a partire da 42 euro.

Potete consultare gli orari qui:

Aeroporto Malpensa – Livigno (estate: fino a 18.09.16)

Aeroporto Malpensa – Livigno (inverno: 03.12.16 – 25.04.17)

livigno_02

Livigno, le montagne

All’aeroporto Linate l’autobus ferma in zona di  Arrivi Internazionali/uscita 6. Il costo del biglietto è a partire da 37 euro.

Potete consultare gli orari qui:

Aeroporto Linate  – Livigno (estate: fino a 18.09.16)

Aeroporto Linate – Livigno (inverno: 03.12.16 – 25.04.17)

2. Livigno Express effettua i collegamenti tra Livigno e gli aeroporti Orio al Serio, Malpensa e Linate solo nel periodo dal 26.11.2016 al 30.04.2017. Tranne Livigno l’autobus anche ferma a Bormio e Valdidentro. I biglietti si possono acquistare online su sito ufficiale di Livigno Express. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata  entro 2 giorni dalla partenza.

Potete consultare gli orari e le tariffe qui (dal 26.11.2016 al 30.04.2017): Aeroporti di Milano – Livigno

 

Qui trovate piu’ informazione su come arrivare alle altre località sciistiche italiane.

livigno ski

 

Livigno: come arrivarci
Vote

Latest posts by sita_admin (see all)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Taggato con: , , , , , , , ,
Pubblicato in Destinazioni turistiche, Lombardia

Lascia un commento