I migliori ristoranti economici della costiera amalfitana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Diciamoci la verità: la costiera amalfitana è stupenda e offre degli scenari mozzafiato, ma se si vuol trascorrere una serata gustando il buon cibo locale si deve essere pronti a pagare a volte dei conti un po’ salati.

Ebbene, girando e rigirando tra i vari locali, ne ho scovato alcuni dove non dovrai aver paura di chiedere il conto e dove la qualità e il gusto sono assicurati.

Ecco quindi per te una lista dei posti in cui potrai mangiar bene e spendere poco in costiera amalfitana.

Trovandoci in un posto di mare non potevo iniziare questa mia lista se non con un ottimo ristorante di pesce situato a Cetara (SA) e cioè il Ristorante al Convento.

L’ambiente è molto carino, arredato con mobili in legno e dispone di sale interne climatizzate e di una terrazza dove mangiare in estate. La specialità della casa? Senza dubbio le alici di Cetara ripiene con mozzarella, una vera delizia!

Da Cetara ci spostiamo verso Maiori Minori, dove si trovano due ristoranti contraddistinti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il primo è il Ristorante l’Ancora e si trova a Maiori, il secondo è il Ristorante Giardiniello a Minori.

il Ristorante l’Ancora a Maiori è il posto ideale dove potrai gustare i piatti tipici della cucina mediterranea a prezzi economici e dove ti sentirai a casa grazie all’ambiente piccolo ma accogliente.

Invece al Ristorante Giardiniello a Minori potrai gustare sia dell’ottima carne che dell’ottimo pesce, seduto su di una bellissima terrazza all’aperto adorna di piante e alberi. Da provare sicuramente sono le linguine agli scampi, i calamari farciti ed i paccheri con la rana pescatrice, una vera goduria per il tuo palato.

Altra tappa fondamentale è Atrani dove potrai scegliere tra due ristoranti: le Arcate Zaccaria.

Il ristorante le Arcate si affaccia su di una stupenda spiaggia, e potrai assaporare vari piatti della cucina tradizionale, ottimi piatti a base di pesce fresco e mangiare il tutto con il sottofondo del rumore e del profumo del mare.

Il ristorante Zaccaria, invece, gode di una vista spettacolare e qui potrai gustare delle squisite linguine ai frutti di mare, mentre ti lasci incantare dalla bellezza del mare.

Se ti trovi a Furore tappa obbligatoria è il ristorante Da Ciccio Mare Cielo e Terra che propone piatti della tradizione mediterranea rivisitati in chiave moderna come gli spaghetti al cartoccio.

Non avrai più scuse per non fermarti a mangiare in costiera e godere della sua straordinaria cucina: il conto ormai non è più una preoccupazione!

I migliori ristoranti economici della costiera amalfitana
Vote

Latest posts by Mariella (see all)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Taggato con: ,
Pubblicato in Campania, Uncategorized

Lascia un commento