Pavia: come arrivarci

Pavia

Pavia si trova in Regione Lombardia, a 35 km da Milano. Pavia è facilmente raggiungibile sia con il treno che con gli autobus dagli aeroporti di Milano e dalle città adiacenti.

  • L’aeroporto Milano Linate – Pavia

L’aeroporto Milano Linate si trova 58 km da Pavia. Ci sono due opzioni per arrivare a Pavia.

1. Autoservizi Botti effettua i collegamenti diretti ogni giorno. Singola corsa costa 15 euro, andata e ritorno – 27 euro. Per i bambini fino a 12 ci sono i sconti. La durata media del viaggio è 40 minuti.

Potete consultare gli orari e le tariffe qui (in vigore dal 1 giugno 2016): L’aeroporto Milano Linate – Pavia

2. Prima si deve arrivare alla Stazione Centrale di Milano. Per maggiori informazioni: L’aeroporto Linate: i collegamenti. Dalla stazione si arriva a Pavia con il treno. Per andare a Pavia con il treno ci vogliono circa 30 minuti. Il costo è a partire da 4 euro.

Pavia Certosa
Certosa di Pavia
  • L’aeroporto Milano Malpensa – Pavia

L’aeroporto Milano Malpensa si trova 85 km da Pavia. Purtroppo l’aeroporto Malpensa non è direttamente collegato con i mezzi a Pavia. Prima si deve arrivare alla Stazione Centrale di Milano. Per maggiori informazioni: l’aeroporto di Malpensa: i collegamenti. Da Milano si raggiunge Pavia con il treno. Per andare a Pavia con il treno ci vogliono circa 30 minuti. Il costo è a partire da 4 euro.

Pavia
Ponte Coperto, Pavia
  • Bergamo Orio al Serio – Pavia

Non ci sono i collegamenti diretti tra l’aeroporto Bergamo Orio al Serio e Pavia. Prima si deve arrivare alla stazione FS di Bergamo o di Milano. Per i maggiori informazioni: Bergamo Orio al Serio: i collegamenti. Dopo si raggiunge Pavia con il treno.

  • Milano – Pavia

Da Milano si può anche arrivare a Pavia con l’autobus. Comunque notate per favore che non c’è l’autobus dalla Stazione Centrale di Milano. Tutti gli autobus arrivano e partono dagli altri posti di città. Ci sono due aziende di autobus che effettuano i collegamenti tra Milano e Pavia: PMT ed Arfea.

1. L’azienda PMT effettua alcuni collegamenti tra Milano e Pavia:

a) La linea t094: gli autobus partono da Milano Romolo,ossia presso la fermata della metropolitana di Milano Romolo (linea verde M2) La media durata del viaggio è un’oretta perché l’autobus fa numerose fermate intermedie.

– (aggiornamento 19/01/2016) PMT:t094 Milano-Vidigulfo-Pavia

b) La linea t172: gli autobus partono da Milano, via Vittadini.

– (aggiornamento 10/09/2015) PMT: t172 Milano-Siziano-Pavia 

c) La linea t175: gli autobus partono da Milano Famagosta

– (aggiornamento 31/07/2015) PMT:t175 Milano-Binasco-Pavia

2. Un’azienda Arfea effettua i collegamenti tra Milano Famagosta e Pavia. Notate per favore che a Milano l’autobus arriva e parte dalla fermata della metropolitana di Milano Famagosta (linea verde M2). La durata del viaggio è circa 30 minuti. I biglietti costano circa 4-5 €.

Potete consultare gli orari qui (dal 07.10.15): Arfea: Milano Famagosta – Pavia

pavia2
Quartieri di Pavia
Pavia: come arrivarci
Vote

Latest posts by sita_admin (see all)

Lascia un commento