Potenza: come arrivarci da Roma, Napoli e Perugia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

t5_potenza_

Potenza si trova nella regione Basilicata. A causa della sua posizione giografica, Potenza ha un sistema di trasporti limitato. Ci sono 2 maggiori aziende di autobus che effettuano il collegamento tra Potenza e altre città d’Italia: autolinee Liscio e autolinee Marozzi. In questo articolo vediamo i collegamenti dell’autolinee Liscio che collega Potenza con Roma, Perugia, Napoli e Salerno.

Per infromazioni su come raggiungere Potenza da Toscana con l’autolinee Marozzi, guardate qui: Come arrivare a Potenza da Toscana.

mappa-italia-puglia-molise-campania

 

1. Roma  – Potenza

Il servizio di autobus “Autolinee Liscio” effettua il collegamento Roma – Potenza – Matera. Le corse si effettuano ogni giorno con esclusione dei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto. A Potenza l’autobus arriva e parta da Viale del Basento, mentre a Roma – dalla stazione Tiburtina. L’autobus anche ferma a Perugia. La durata media del viaggio è 4 ore e 30 minuti.

Il costo del biglietto solo andata è 25 euro, andata/ritorno – 43 euro. I ragazzi fino a 26 anni pagano 15 euro, mentre i bambini fino a 12 anni non devono pagare niente. I biglietti si possono acquistare online.

Potete consultare gli orari qui (aggiornati 05.09.16): Roma – Potenza – Matera

potenza strade

Potenza

2. Perugia -Potenza

Il servizio di autobus “Autolinee Liscio” effettua il collegamento Perugia – Roma – Potenza.  Le corse si effettuano tutto l’anno il venerdì e la domenica, anche festivi, con esclusione dei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto. C’è solo una corsa al giorno. A Perugia l’autobus ferma in Piazza Partigiani, mentre a Potenza in Viale del Basento. L’autobus anche fa alcune fermate intermedie tra le quale è Roma (sempre stazione Tiburtina). L’autobus anche ferma a Sicignano e Picerno. La durata del viaggio è circa 7 ore. Il costo del biglietto andata/ritorno – 52 euro. I biglietti si possono acquistare online.

Potete consultare gli orari qui (aggiornati 05.09.16): Perugia – Roma – Potenza

Piazza_prefettura_potenza

Piazza Prefettura, Potenza

3. Napoli, Capodichino- Potenza

Il servizio di autobus “Autolinee Liscio” effettua il collegamento Napoli – Potenza. Le corse si effettuano ogni giorno con esclusione dei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto. Tranne Napoli e Potenza, l’autobus anche ferma a Picerno, Sicignano, Salerno, Lancusi, Fisciano e Capodichino. Notate per favore che a Potenza l’autobus effettua 5 fermate con la capolinea in viale del Basento. A Napoli, a sua volta, l’autobus ferma in Terminal Bus Metropark (parcheggio della stazione FF.SS Napoli Centrale). L’autobus anche ferma all’aeroporto di Napoli Capodichino (presso il parcheggio  “GE.S.A.C.”).
Il costo del biglietto dipende dalla destinazione finale. Un biglietto per Napoli – Potenza e Capodichino – Potenza costa 8,10 euro. Comunque se si acquistano i biglietti a bordo, è prevista una maggiorazione di € 2,00. La durata media del viaggio è 2 ore.I biglietti si possono acquistare online.

Potete consultare gli orari qui (dal 01.05.16): Potenza – Salerno – Fischiano – Napoli –  Capodichino

Potenza_Piazza-Mario-Pagano_Basilicata-da-vedere

Potenza, Piazza Mario Pagano

 

Potenza: come arrivarci da Roma, Napoli e Perugia
Vote

Latest posts by sita_admin (see all)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in Basilicata, Campania, Destinazioni turistiche, Lazio, Umbria

Lascia un commento