Stazione Milano Centrale


Stazione Milano CentraleLa stazione di Milano Centrale è la stazione principale della città, offre numerosi collegamenti urbani ed extraurbani e risulta ben collegata da navette che servono gli aeroporti di Milano.

All’interno della stazione di Milano Centrale sono presenti numerosi servizi a disposizione dell’utente tra i quali negozi d’abbigliamento, noleggio auto, agenzie viaggio e numerosi punti di ristorazione.

Collegamenti disponibili dalla stazione Milano Centrale:

  • Metropolitane  Italian_traffic_signs_-_icona_metropolitana_inv_2.svg

La metropolitana di Milano è il fulcro dei trasporti pubblici della città di Milano. È gestita dall’ATM, Azienda Trasporti Milanesi, e, con i suoi 94,5 km di lunghezza complessiva, è la più lunga rete metropolitana italiana.

La metropolitana di Milano è divisa in quattro linee:

  • Linea M1 (rossa)
  • Linea M2 (verde)
  • Linea M3 (gialla)
  • Linea M5 (lilla)
Stazione_Centrale_Milano_ingresso-metropolitana

Stazione Centrale Milano, ingresso metropolitana

  • Bus  580px-Aiga_bus_inv.svg

La stazione offre numerose linee di autobus che connettono varie aree di Milano e della provincia gestite da ATM. Gli ATM Point, dove si può avere informazioni e acquistare biglietti, si trovano all’interno delle stazioni metropolitane della Stazione Centrale. Inoltre ci sono alcuni autobus che collegano la Stazione Centrale di Milano con gli aeroporti di Milano: Linate, Malpensa ed Orio al Serio:

– Malpensa Shuttle: per l’aeroporto di Malpensa.

– Autostradale: per gli aeroporti di  Malpensa, Linate e Bergamo Orio al Serio, per la Fiera di Milano

– Terravision:  per gli aeroporti di Malpensa e Bergamo Orio al Serio

– Airbus: per l’aeroporto di Linate

– OrioShuttle: per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

In piu’, la staziona è servita da numerose linee di tram e filobus.

milano centrale

  • Treni

La stazione ha ventiquattro binari. Ci sono i treni di Alta Velocità, Eurostar, Intercity, nazionali, internazionali e regionali. Inoltre, ci sono i treni Maplensa Express, gestite da Trenord, che collegano Milano con l’aeroporto di Malpensa. Maplensa Express parte dal Terminale 1. Ci sono 68 corse al giorno a/r Milano Centrale – Malpensa. I treni operano dalle 5.25 fino alle 23.25. I biglietti per adulti costano 12 euro, per i ragazzi da 4 a 14 anni non compiuti – 6 euro. La mappa delle fermate: Malpensa Express: la mappa

Potete consultare gli orari qui: Maplensa Express*

* Prima di partire consultate gli orari su sito ufficiale di Malpensa Express perchè gli orari potranno subire modifiche.

Malpensa-Express

Malpensa Express

Stazione Milano Centrale
Vote

Camilla
Camilla

Latest posts by Camilla (see all)

Lascia un commento