Stazione Roma Termini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

roma-termini_esternoRoma Termini è la principale stazione ferroviaria della capitale e la prima d’Italia per flusso di passeggeri. Si trova in Piazza dei Cinquecento (Tra Via Marsala e Via Giovanni Giolitti) e deve il suo nome alle Terme di Diocleziano ad essa adiacenti.

La Stazione Roma Termini offre servizi e collegamenti studiati per le esigenze di turisti e cittadini romani: la stazione è diventata lo snodo centrale del collegamento nord-sud d’Italia e del trasporto cittadino.

I collegamenti da e per Roma Termini includono mezzi di trasporto di ogni categoria: Alta Velocità, Eurostar, Intercity, treni nazionali, internazionali e regionali, filobus, tram, autobus e metro.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Stazione Termini

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Stazione Termini 41.901091, 12.501991
Mappa mobilità dalla stazione Roma Termini a Roma e provincia

Mappa mobilità dalla stazione Termini a Roma e provincia.
Ingrandisci

Il binario 24 è adibito al Leonardo Express, linea diretta con l’aeroporto di Fiumicino con partenze ogni 30 minuti. La stazione Termini è inoltre collegata all’aeroporto di Fiumicino tramite un servizio di bus navetta.

Da Termini è possibile raggiungere anche l’aeroporto di Ciampino utilizzando una bus navetta da Termini o una linea ferroviaria regionale fino alla stazione di Ciampino e successivamente un autobus navetta Atral che conduce all’aeroporto.

La stazione Termini è anche il punto d’incontro di tutte le linee metropolitane della città: Linea A (Anagnina – Battistini), Linea B (Laurentina – Rebibbia) e Linea B1 (Laurentina – Conca d’Oro/prossimamente Jonio). Da Termini, con la metro, sono facilmente raggiungibili mete quali il Colosseo,  San PietroPiazza di Spagna.

La stazione offre numerose linee autobus che connettono varie aree di Roma e della provincia:
ATAC per spostamenti locali dentro Roma (calcola percorso ATAC);
COTRAL per spostamenti in provincia e verso gli aeroporti di Fiumicino;
ATRAL per  l’aeroporto di Ciampino;
FASHION BUS  navetta per Valmontone Outlet Village (partenza solo alle 0re 10  e solo sabato, domenica, martedì e giovedì);
– 110 OPEN autobus per il giro turistico della città.

Per raggiungere il parco divertimenti Rainbow Magicland è necessario arrivare in treno fino alla stazione di Valmontone e proseguire con il bus navetta gratuito.

Per gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino o mete turistiche come lo Zoomarine è possibile anche usufruire di compagnie quali Terravision o TAM Bus.
roma-termini_internoAll’interno della Stazione Termini sono presenti numerosi servizi tra i quali il Forum Termini, un grande centro commerciale situato nel sottosuolo della stazione.

Stazione Roma Termini
1 (20%) 1 vote

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Monica
Informazioni su

Viaggiatrice, ecologista, sognatrice

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Lazio, Stazioni

Lascia un commento