Porto di Piombino: come arrivare


piombino_porto

Il Porto di Piombino è ben conosciuto come il punto di partenza per l’isola d’Elba. Durante l’estate l’autobus è un mezzo di trasporto molto conveniente per raggiungere il porto di Piombino.

  • Firenze — Piombino

Per raggiungere Piombino da Firenze si può prendere l’autobus di BusItalia SITA e TIEMME. Gli autobus fermano esattamente nel porto di Piombino. A Firenze gli autobus partono dall’autostazione Busitalia-Sita Nord che si trova in via S.Caterina da Siena, vicino alla stazione Santa Maria Novella.

Dal 11 giugno al 11 settembre 2016 il collegamento Piombino – Firenze viene effettuato a prenotazione. Si può fare una  prenotazione online sul sito Busweb o presso i punti vendita abilitati. Inoltre si può acquistare i biglietti a bordo senza sovrapprezzo se ci sono i posti disponibili.  Notate per favore che l’autobus effettua solo una corsa al giorno. Potete consultare gli orari qui: Firenze – Piombino

 

  • Bologna, Venezia – Firenze – Piombino

Se viaggiate da Bologna o Venezia  è più conveniente raggiungere prima la Stazione Firenze Santa Maria Novella a Firenze e poi prendere l’autobus Firenze – Piombino di BusItalia SITA e TIEMME. L’autobus, come già accennato, parte dall’autostazione Busitalia-Sita Nord in via S.Caterina da Siena. Potete consultare gli orari qui: Firenze – Piombino

tiemme

  • Milano — Piombino

-Arzillibus

Da Milano a Piombino parte l’autobus diretto di Arzillibus. A Milano l’autobus parte del Terminal Bus Lampugnano in via Giulio Natta. Il biglietto costa 40 euro. La durata media del viaggio è 5 ore. Gli orari sono i seguenti:

dal 01/10/2015 al  27/05/2016: lunedì, mercoledì e venerdì l’autobus parte da Milano alle 15:00 e arriva nel porto di Piombino alle 20:30.

dal  28/05/2016 al 30/09/2016: sabato, lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì  l’autobus parte da Milano alle 14.00 e arriva nel porto di Piombino alle 19:45

dal 17/06/2016 al  19/09/2016: sabato domenica e lunedì l’autobus parte da Milano alle  07:30 e arriva nel porto di Piombino alle 12:30.

-Autostradale

Durante l’estate Autostradale collega Milano e il porto di Piombino. La durata media del viaggio è 7 ore. Da Milano l’autobus parte dal Terminal Bus Lampugnano in via Giulio Natta. I biglietti costano 40 euro. L’autobus ferma nel porto di Piombino di fronte alla biglietteria. L’autobus parte da Milano alle 7.15. L’azienda offre il collegamento mercoledì, venerdì, sabato e domenica dipende dalla data precisa. Potete consultare gli orari qui (validi durante l’estate 2016)  Autostradale: Milano – Piombino

autostradale

Inoltre si può raggiungere il porto di Piombino con il treno. La stazione più vicina al porto di Piombino è Piombino Marittima, la piccola stazione ferroviaria di fronte al porto. Di solito le persone arrivano alla stazione Campiglia Marittima e dopo prendono il treno per arrivare alla stazione Piombino Marittima o l’autobus che porta al porto di Piombino in soli 20 minuti.

campiglia1

Gli articoli che possono essere interessanti per voi:

Come arrivare all’isola d’Elba

Isola d’Elba: i collegamenti marittimi

 

 

 

3.5/5 - (2 votes)

Invalid URL for PDF Viewer
Download Attachment/Allegato: Porto di Piombino: come arrivare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *