Aeroporto di Dublino – collegamenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

L’Aeroporto di Dublino è senza dubbio, uno tra gli scali più trafficati d’Europa e per sostenere volumi di transito sempre più imponenti, nel 2009 ha effettuato un enorme rinnovamento che prevedeva un piano di ammodernamento e crescita della struttura sia per quanto riguarda le dimensioni che la capienza e i servizi offerti ai passeggeri.

L’Aeroporto di Dublino, essendo un importante crocevia, è ben collegato sia con il centro di Dublino che con le altre città dell’isola grazie a numerose linee di autobus.

Vediamo nel dettaglio quali sono.

Dall’Aeroporto di Dublino a Dublino centro

Fuori dagli arrivi avrai la possibilità di scegliere tra diverse linee che ti condurranno direttamente dall’Aeroporto di Dublino al centro della città o in una delle principali città vicine alla capitale.

L’importante è munirsi di spiccioli, dal momento che se si sceglie di fare il biglietto sull’autobus, si accettano solo monete. Pertanto sarebbe meglio acquistare i biglietti online prima della partenza.

Per arriva al centro di Dublino potrai usufruire dell’Airlink, il bus espresso che dall’Aeroporto ti condurrà al centro della città, rapidamente.

Effettua fermate nei vari punti più interessanti della città come il Trinity College, Temple Bar, Christ Church e la Central Bus Station. Impiega circa 40 minuti fino a Temple Bar.

Per ulteriori informazioni e orari puoi consultare il Pdf:

Se invece si vuol optare per una soluzione più economica, allora si può scegliere tra uno dei diversi bus della linea Dublin Bus che servono l’aeroporto. Naturalmente impiegano più tempo rispetto alla linea Express.

Le linee da prendere sono la n°16 e la n° 41 e in appena 1 ora giungerai in centro, con fermate strategiche a O’Connell Street e Parnell Square con frequenza ogni 10 minuti dall’alba a mezzanotte.

Per ulteriori dettagli sugli orari e i prezzi visualizza la scheda della pagina Dublin Bus

Dall’Aeroporto di Dublino a Cork

Se dall’Aeroporto di Dublino si vuol raggiungere la città di Cork, situata all’estremità meridionale dell’isola, importante porto marittimo, noto per la torre campanaria di Shandon, si potrà usufruire degli autobus appartenenti alle autolinee Aircoach.

Si tratta di una compagnia privata che prevede diverse linee come la Ballsbridge/Donnybrook e la Leopardstown/Sandyford, garantendo collegamenti con la città di Cork e altre zone a sud 24 h su 24.

Per dettagli sugli orari consultare il Pdf:

 

Dall’Aeroporto di Dublino a Belfast

Per raggiungere e visitare la splendida capitale di Dublino, dall’Aeroporto potrai far riferimento alla linea 705 dell’autolinea Aircoach.

Per visualizzare gli orari potrai cliccare sul Pdf:

Dall’Aeroporto di Dublino verso le altre destinazioni

Se dall’Aeroporto di Dublino vorrai raggiungere altre località come:

  • Liffey Valley Shopping Centre
  • The Mill Shopping Centre, Clondalkin
  • The Square, Tallaght

la compagnia che ti condurrà in questi luoghi dal fascino atavico è la Flynn’s Coaches.

Questa compagnia effettua collegamenti continui dall’Aeroporto verso le altre località irlandesi con corse puntuali e nel massimo del comfort.

Per saperne di più sugli orari e costi consulta la scheda della pagina Flynn’s Coaches

Aeroporto di Dublino – collegamenti
Vote

Latest posts by Mariella (see all)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone
Pubblicato in Uncategorized

Lascia un commento