Di seguito l’elenco completo di tutti i modi per coprire la tratta Firenze Pisa.
1) BUS
Sena
La compagnia Sena (parte del Gruppo Baltour) ha diversi bus a carattere nazionale che passano da Firenze (nei pressi della stazione Firenze SMN, Autostazione Sita in via Santa Caterina da Siena) e Pisa città (fermata in Via Pietrasantina Parcheggio, fermata Sena).
Nota: alcune linee sono in attesa di approvazione e alcuni autobus passano anche alla stazione e all’aeroporto di Pisa.
- Toscana – Abruzzo
- Toscana – Campania
- Toscana – Marche
- Toscana – Puglia
- Toscana – Sicilia
- Toscana – Umbria
Scarica qui gli orari in pdf delle linee: Orari Nazionali Sena Toscana 2015
Via Aeroporto
Un’altra soluzione può essere quella di passare per l’aeroporto di Pisa dove ci sono maggiori collegamenti autobus per Firenze:
- da Pisa prendere la LAM Rossa per l’aeroporto o il bus Pisa Mover
- da Pisa Aeroporto a Firenze
Qui le informazioni riguardo i bus per/da l’aeroporto di Pisa: Pisa Airport connections.
2) TRENO
Pisa Mover
Sarà il nuovo treno completamente automatico e veloce per il collegamento diretto fra la stazione ferroviaria di Pisa Centrale e l’aeroporto di Pisa San Giusto. In attesa dell’apertura (prevista per Giugno 2016) sono in funzione gli autobus sostitutivi Bus PisaMover.
Dalla Stazione di Pisa Centrale, grazie alle numerose coincidenze ferroviarie, è possibile raggiungere tutte le destinazioni della rete ferroviaria italiana compresa la stazione di Firenze SMN.
3) AUTO
Firenze dista da Pisa solo 80 Km. Si può scegliere la Superstrada Firenze-Pisa-Livorno o l’Autostrada A11 Pisa-Firenze, entrambe collegate direttamente con l’Aeroporto (Aeroporto di Pisa Connessioni)
English version -> Florence – Pisa: 3 travel options