Flixbus è un giovane operatore della mobilità, fondato nel 2013. All’inizio è stato una start-up tedesca adesso invece è un leader europeo. Nel 2015 è iniziata l’espansione internazionale, con la creazione di reti domestiche in Italia, Francia, Austria e Paesi Bassi, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale. Potete vedere le sue rete di autobus a lunga percorrenza qui: Flixbus
Nei ultimi anni circa 50 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Flixbus. Adesso (2016) ci sono 90 destinazioni e 20 paesi. Flixbus collega le città europee con circa 100.000 viaggi.
L’azienda è ben nota per la sistema di prenotazioni semplice (ce l’hanno l’APP FlixBus) e a una rete in continua espansione. Inoltre Flixbus offre ai suoi viaggiatori il WI-FI gratuito e la tracciabilità via GPS.
Le città servite in Italia sono: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Grosseto, Lecce, Livorno, Lugano, Milano, Modena, Napoli, Novara, Padova, Pescara, Piacenza, Pisa, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Torino, Trento, Trieste, Verona, Venezia.
alcune linee e orari di Flixbus :
Verona Bolzano: i collegamenti
- Orari Bus – Linea 388 – Città di Castello – Sansepolcro - Agosto 4, 2020
- Orari Bus Linea – E021 PADOVA – CITTADELLA-BASSANO FS - Giugno 29, 2020
- OrariLecce – Linea 793 – Aeroporto di Brindisi - Marzo 3, 2020